L’umanità avrà solo 15 minuti per prepararsi ad una tempesta solare




L’umanità deve prepararsi per la più grande tempesta solare del secolo, che potrebbe avvenire in qualsiasi momento e verremo avvisati solo 15 minuti prima che accada, avvertono gli scienziati.
L’umanità avrà solo 15 minuti per prepararsi ad una tempesta solare
La Royal Academy of Engineering ha avvertito che un supertempesta solare sarà inevitabile e che il mondo deve prepararsi a questo evento. “L’Accademia Reale raccomanda al governo di istituire una commissione di Space Weather per supervisionare questi problemi attraverso i dipartimenti governativi“, cosi ha commentato il professor Paul Cannon, che ha guidato il team presso l’Accademia di Extreme Solar Time.
Il nostro messaggio è: non fatevi prendere dal panico, ma essere pronti, una Super tempesta solare giungerà sulla Terra in un tempo di 15 minuti e dobbiamo essere preparati per questo”, ha aggiunto. Attualmente, gli avvertimenti di espulsioni di massa coronale (CME), nuvole di particelle cariche che causano i maggiori danni nel corso di una tempesta solare, sono stati affrontati e discussi ampiamente da una commissione speciale avanzata, in cui è stato dibattutto anche il problema dei satelliti che possano essere equipaggiati di un sistema di allerta, ma ora quello più utile in questo momento si trova nello spazio ma è un satellite piuttosto vecchio.  La NASA prevede di sostituirlo nel 2014. Il difetto di questo sistema è che avverte della presenza di una CME (Tempesta solare o eizione di massa coronale) in soli 15 minuti prima che accada. Inoltre, gli esperti sono preoccupati per ciò che potrebbe accadere sulla Terra.
Redazione Segnidalcielo
SEGUITECI SU FACEBOOK!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...