Australia: curiosità tra gli abitanti di Perth per la caduta di una velocissima palla di fuoco





Questo meteorite è stato registrato dalla Dash cam (web cam) di un cameraman della TV 9News. Il bolide di fuoco è stato registrato la settimana scorsa all’incrocio di Charles Street e Scarborough,

sulla strada che porta alla spiaggia a North di Perth.





Il professor Phil Bland del Dipartimento di Geologia Applicata della Curtin University, ha dichiarato che è probabile si possa trattare di un frammento di un “grande pezzo di meteora che scendendo attraverso l’atmosfera, si è frantumata in piccoli pezzi”. La cosa che ha fatto rimanere sbalorditi i cittadini testimoni dell’evento, è la velocità con cui è precipitata al suolo la palla di fuoco.




















Il Prof. Bland ha commentato poi ” questo meteorite ha colpito la parte superiore della nostra atmosfera a circa 20 km /secondo, in modo molto veloce. Dico che era molto grande perché per essere cosi brillante alla luce del giorno per attirare l’attenzione della gente in quel modo, deve essere stato per forza molto grande.













Il Prof. Bland ha detto che era raro vedere un così grande pezzo di roccia venire dallo spazio sulla Terra. “Si verificano in modo casuale durante tutto l’anno, non coincidono con piogge di meteoriti o la coda di una cometa o qualcosa del genere”, ha detto Bland. Tuttavia il Prof. Bland ha detto che sarebbe stato difficile tenere traccia del sasso spaziale dalla ISS o attraverso il tracciamento dei satelliti o dei telescopi di sorveglianza spaziale.





Redazione Segnidalcielo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...