UN ARCHEOLOGO DILETTANTE HA SCOPERTO LA PRIMA PIRAMIDE SPAGNOLA!

Un archeologo dilettante di nome Manuel Abril, crede fermamente di aver scoperto una piramide nella regione di Cuenca in Spagna. Sembra che ci siano piramidi in tutta Europa, non solo in Bosnia. Secondo quanto riferisce il sito Cuatro.com, l’archeologo dilettante ha trovato la prima piramide spagnola nel settembre di quest’anno. I resti della piramide si trovano vicino la città di Canete, situata nella regione di Cuenca di Spagna. Secondo il quotidiano on-line Cuarto Milenio, la piramide si trova sulla collina conosciuta come El Cabezuelo.

Studi e fotografie aeree del luogo, hanno permesso di apprezzare con attenzione la forma quadrata della disposizione piramidale, dove le pietre che la compongono, sembrano essere perfettamente allineati in blocchi, il che indica che il Cerro El Cabezuelo è in realtà un’antica piramide e non una formazione naturale. Secondo gli ultimi rapporti degli studiosi di archeologia, i resti antichi ritrovati nell’aerea della piramide di El Cabezuelo, indicano che in passato c’è stata la presenza umana che risale almeno al Medioevo.







Anche se la scoperta non è stata certificata dagli archeologi ufficiali, molti credono che questa potrebbe rivelarsi la prima piramide in Cañete, una scoperta sensazionale per non dire altro. L’età della piramide, la sua origine, i costruttori e il suo scopo, sono a questo punto un enigma per gli studiosi di archeologia e geologia, che sperano a loro volta di trovare delle risposte nel prossimo futuro.







Per quanto riguarda l’enigmatica Piramide della Spagna, si spera che i ricercatori possano affrettarsi ad eseguire gli scavi nell’area di Cañete, che potrebbe nascondere altre sorprese. Manuel Abril, lo scopritore della prima piramide spagnola, dice che la collocazione e disposizione delle pietre, lo ha portato a riflettere sulla possibilità che possa trattarsi di una piramide a gradoni. Secondo le dichiarazioni di Mario Iglesias, uno dei geologi che hanno visitato la Piramide di recente scoperta, i blocchi di pietra che si trovano presso la Piramide, sono chiaramente il prodotto di lavorazione da parte dell’uomo e non sono di origine naturale. Ora gli esperti vorranno condurre le indagini necessarie per assicurare che questa sia davvero una piramide, e non una qualsiasi piramide, ma la prima piramide in Spagna.

Redazione SdC

Nessun commento: