Animali che sembrano ALIENI ma sono terrestri !!!

Nella foto il Glaucus atlanticus (vedi scheda in pagina)

Se si tratta di creare forme di vita, la natura ha molta fantasia. Di certo più degli uomini quando provano ad immaginare specie aliene. Quella che segue è una piccola carrellata di meravigliose stranezze della natura.
Maiali di mareMaiali di mareGli Scotoplanes, o maiali di mare, vivono nei fondali oceanici profondi, in particolare nell'oceano Atlantico, Pacifico e Indiano, in genere a una profondità di oltre 1000 metri. Si nutrono dei depositi, estraggono il loro nutrimento dalle particelle organiche contenute nel fango d'altura.
OkapiaOkapiaQuesto mammifero è nativo della Repubblica Democratica del Congo in Africa centrale. Nonostante le strisce come le zebre, in realtà è più strettamente legato a giraffe.
Drago spinosoDrago spinosoIl suo nome scientifico è Moloch horridus, questo rettile si camuffa con i colori del deserto, la sua particolarità è quella di possedere una falsa testa sul suo dorso, che mostra ai predatori mentre nasconde quella reale col suo corpo.
Becco a scarpaBecco a scarpaQuesto grande uccello, il cui vero nome è Balaeniceps rex, deve il suo appellativo a causa della forma del suo becco. Anche se era già noto agli antichi Egizi e gli arabi, l'uccello è stato classificato solo nel 19 ° secolo.
Rana violaRana violaNasikabatrachus sahyadrensis, scoperta in India, questa specie di rana ha un corpo gonfio e un muso a punta; trascorre solo due settimane all'anno sulla superficie della Terra, abbandonando il sottosuolo in occasione dell'accoppiamento.
Pesce pappagallo bluPesce pappagallo bluSparisoma chrysopterum, questo brillante pesce blu vive nelle acque dell'Oceano Atlantico dove trascorre l'80% del suo tempo alla ricerca di cibo.
AtherisAtherisDella famiglia Viperidae, è un predatore carnivoro. L'Atheris vive sugli alberi delle foreste tropicali dell'Africa e va a caccia durante la notte.
Glaucus atlanticusGlaucus atlanticusConosciuto anche come il drago blu, questa creatura è una specie di lumaca di mare. Lo si può trovare nelle acque calde degli oceani. Normalmente galleggia sulla superficie a causa di una sacca nello stomaco riempita di gas.
Pesce PacuPesce PacuProbabilmente non sono necessarie tante spiegazioni sul motivo per cui gli abitanti di Papua Nuova Guinea chiamano questo pesce “Taglia palle”. I pescatori locali sono sempre preoccupati per la sicurezza dei loro testicoli quando devono entrare in acqua. Come è facile da immaginare dalle strane abitudini alimentari, il Pacu, o scientificamente Serrasalminae, appartiene alla stessa famiglia dei pesci piranha.
Poodle MothPoodle MothScoperta per la prima volta in Venezuela nel 2009, di questa nuova specie di falena-aliena la scienza conosce ancora molto poco.
Questo e' un serpente Serpente PeneAtretochoana eiselti, senza occhi, è un grande anfibio con una grossa testa piatta e una pinna dorsale carnosa sul corpo. La sua vita si svolge preferibilmente in acqua.
 

Nessun commento:

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...