ALLERTA! TSUNAMI SOLARE POTREBBE SCATENARE UNA CRISI ENERGETICA SULLA TERRA!

(google traduttore)Il sole ha causato tre potenti emissioni di plasma negli ultimi due giorni, si ritiene che queste potrebbero causare conseguenze disastrose sulla Terra venerdì 13 .

Le tre emissioni solari sono state tutte  di classe X – la gamma più potente di emissioni solari che è equivalgono a più di 10.000 le eruzioni convenzionali. L’ultima fiammata è stata una classe X1.0 è stata seguita da altre due eruzioni solari – Un fiammate X2.2 (due volte più potenti rispetto all’attuale) e una (1,5 volte più potente di X1.5 di ieri ) – si è verificata martedì. Le tre incredibili emissioni solari sono state innescate nel lato sinistro del sole, hanno affermato i funzionari della NASA in una conferenza stampa.

I brillamenti solari sono espansioni di grande portata contenenti radiazioni del Sole che viaggiano ad alta velocità nello spazio. Possono talvolta causare onde di plasma e particelle cariche, note come escissione di massa coronale (CME). Mentre si avvicinano alla Terra, i CME sono in grado di innescare tempeste geomagnetiche e paralizzare le reti di comunicazione e della distribuzione di energia sul nostro pianeta. Al momento, gli scienziati hanno catturato un CME che potrebbe collidere con il nostro pianeta venerdì prossimo il 13 ottobre.

Dobbiamo ricordare che le tempeste geomagnetiche, possono causare l’interruzione di praticamente tutti i dispositivi elettrici, interrompendo tutti i tipi di comunicazione (incluso Internet).

Una tempesta potenzialmente pericolosa ha la capacità di causare correnti geomagnetiche che ostacolano le reti energetiche. Gli scienziati hanno affermato che le tempeste possono anche causare aurore.

Dobbiamo ricordare che, nell’ottobre 2016, Obama  ha avvisato il mondo di un’imminente minaccia di meteo spaziale, facendo riferimento diretto ai brillamenti solari. Secondo molti scienziati, la tempesta di venerdì potrebbe causare la destabilizzazione geomagnetica con conseguenze importanti.

Nessun commento:

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...