Un uomo che è lì per aprire molte “segreti” nell’antica Chiesa cattolica è Papa Francesco. Alcune delle credenze che esistono all’interno della chiesa sono ora messe da parte dal Papa, che è stato recentemente nominato uomo dell’anno dalla rivista TIME.
Nelle sue ultime rivelazioni, Papa Francesco ha detto:
“Con umiltà, ricerca interiore e la contemplazione della preghiera, abbiamo guadagnato una nuova comprensione di certi dogmi. La Chiesa non crede più all’inferno, dove la gente soffre. Questa dottrina è incompatibile con l’amore infinito di Dio. Dio non è un giudice, ma un amico e un amante dell’umanità. Dio non cerca di condannare, ma solo ad abbracciare. Come la storia di Adamo ed Eva, vediamo l’inferno come un espediente letterario. L’inferno è solo una metafora per l’animo isolato, che, come tutte le anime alla fine sarà unita in amore con Dio”
SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM
In un discorso scioccante che risuona in tutto il mondo, Papa Francesco ha detto:
“Tutte le religioni sono vere, perché sono vere nei cuori di tutti coloro che credono in loro. Quale altro tipo di verità c’è lì? In passato, la chiesa è stata dura su quelli che ritiene moralmente sbagliato o peccaminoso. Oggi, non siamo giudici. Come un padre amorevole, noi non condanniamo i nostri figli. La nostra chiesa è abbastanza grande per gli eterosessuali e omosessuali, per i pro-life e pro-choice! Per i conservatori e liberali, i comunisti sono benvenuti e addirittura sono uniti a noi. Noi tutti amiamo e adoriamo lo stesso Dio”
Papa Francesco: “L’inferno non esiste
Seguiteci su Facebook!!!
Nel corso degli ultimi sei mesi, i cardinali, i vescovi cattolici e teologi hanno discusso nella Città del Vaticano, discutendo il futuro della Chiesa e per ridefinire le dottrine cattoliche e dogmi lungo. Il Terzo Concilio Vaticano II, è il più grande e il più importante dopo il Concilio Vaticano II è stato concluso nel 1962.
Papa Francesco ha chiamato il nuovo consiglio il “completamento dell’opera del Concilio Vaticano II.” Il Terzo Concilio Vaticano II è stato concluso:
“Il cattolicesimo è ormai una “religione moderna e ragionevole”, che ha subito cambiamenti evolutivi. È giunto il momento di abbandonare l’intolleranza. Dobbiamo riconoscere che la verità religiosa si sta evolvendo e cambiando. La verità non è assoluta o scolpito nella pietra. Anche gli atei riconoscono il divino. Con atti di amore e di carità e l’ateo riconosce Dio e redimere la sua anima, diventando un partecipante attivo nella redenzione dell’umanità”
Una dichiarazione dal discorso del Papa ha inviato i tradizionalisti in un impeto di confusione e isteria
“Dio sta cambiando ed evolvendo come noi stessi; Dio vive in noi e nei nostri cuori. Quando diffondiamo amore e bontà nel mondo, tocchiamo la nostra divinità e riconoscerlo. La Bibbia è un bellissimo libro sacro, ma come tutte le grandi opere antiche, alcuni passaggi sono obsoleti. Alcuni le indicano per intolleranza o giudizio. È giunto il momento di vedere questi versi come interpolazioni successive, a differenza del messaggio di amore e di verità che risplende in modo diverso dalla Scrittura. In linea con la nostra nuova comprensione, inizieremo a ordinare le donne cardinali, vescovi e sacerdoti. In futuro, spero che avremo un giorno un papa femmina. Che nessuna donna agricoli le porte sono aperte a uomini!”
Alcuni cardinali della Chiesa cattolica si sono già schierati contro le recenti dichiarazioni del Papa. Che si voglia iniziare ad inculcare pian piano l’esistenza di qualcos’altro?
Qui l’articolo originale, riportato dalla stampa francese.
Fonte
http://www.essere-informati.it/papa-francesco-linferno-non-esiste-la/
SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBeh meno male. Anche il papa di Roma riesce a dire qualcosa di sensato.che la vicenda di Adamo ed Eva sia una metafora e che l' inferno non esista sono cose che anche i bambini intuiscono ( io l' ho capito quando avevo 10 anni ). Ma lo zoccolo duro della chiesa cattolica sara' difficile che gli venga dietro.
RispondiEliminaMi dispiace per lei. Ma se ne accorgerà appena chiuderà gli occhi a questo mondo. L'inferno esiste,il diavolo esiste. E da lui vanno a finire tutti coloro che rifiutano Dio.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaRiferito all'anonimo , quando chiuderai gli occhi e ritornerai raccontaci com'è andata . Amore è rispettare i pensieri altrui . Ti definisci religioso per caso ?
EliminaAttenzione girano Bufale confezionate ad arte..nello specifico ..la fonte della notizia equivale a una specie di (Lercio.it)(la tampa)e goliardate simili. È tutto falso!
EliminaLuana, il diavolo esiste anche nella religione musulmana, si chiama shejtan da satan
EliminaCome dire che la religione Cristiana non è rivelata ma inventata. Del tutto ragionevole se si insiste a dire che Dio è buono quando l’intera Bibbia dice che Yahweh è crudele con tutti, ma come si fa a dire quale parte dei libri Sacri è attuale e quale obsoleta? Come detto da tempo sembra che il progetto sia quello antico di lasciare il cerino in mano agli evangelisti per rifugiarsi nella teologia trascendendo completamente l’indifendibile Bibbia.
Eliminahttps://www.facebook.com/BibbiaLetterale/
TUTTE LE RELIGIONI SONO STATE INVENTATE DALL'UOMO BASTI PENSARE AL PREGIUDICATO AMERICANO RUSSEL CHE INVENTO' I TESTIMONI DI GEOVA E CHE OGGI SONO MILIONI. COME TUTTE LE ALTRE NON ESCLUSE NESSUNA SONO DA BANDIRE. QUANDO SI DISCUTE DI RELIGIONI SI POSSONO DIRE TUTTE LE CAZZATE E BARZELLETTE DEL MONDO.
EliminaPrendo atto della tua opinione ma non tutte le religioni sono state create dall uomo
EliminaLei immagino abbia già affrontato l'attimo per dirlo con certezza..menomale è tornato ad illuminare noi poveri mortali
RispondiEliminaAdoro questo Papa che ragiona con la propria mente!
RispondiEliminaBravo! HaI scoperto l'acqua calda!
RispondiEliminaAnonimo, ma a te chi la da tutta questa certezza? Forse ci sei dentro?
RispondiEliminaAllora personaggi come Hitler (il più conosciuto),assassini , spietati ,omicidi ecc.. non hanno nulla da tenere perché non arderanno ma sederanno glorificati e risplenderanno tra i giusti e martiri. Si Dio è amore ma anche giustizia, infatti ci ha tanto amato che ha condannato la nostra ingiustizia sul l'unico giusto Cristo Gesù il suo unico figlio e se non crediamo in lui allora all'inferno ci andremo anche se Dio è amore.
RispondiEliminaPrimo se io amo mio figlio e mio figlio disobbedisce non lo ammazzo, per 7 generazioni, vome faceva yahweh, al massimo lo sgrido...
EliminaSecondo lui crea l'uomo essendo onnisciente, sa gia che non obbedira' alle sue regole, ma glie le da lo stesso, nonostante questo quando l'uomo disobbedisce lui si incazza cmq, lo caccia via, poi loanda a massacrare o suoi stessi parenti per conquistare la terra promessa, non glie la da e basta, lo costringe a massacrare tutti i popoli vicini cje avevano. Come unica colpa, quella di stare li dove luo li aveva messi. Poi si pente di tutto manda lo spirito santo cioè la terza parte di se stesso per mettere incinta una vergine, che rimarrà vergine anche dopo il parto, per avere il suo unico figlio che manderà a far massacrare dai romani(era una fissa la sua), e grazie a questo lui perdona l'uomo perché è stato bravo ad ammazzargli il figlio, e gli doce che ne deve mangiare la carne e bere il sangue.... Si può inventare un dio più malato, skizzofrenico, di così.. In tutto questo si forma una setta che di chiamerà chiesa che sotto la guida dei vari papi, continuera' per millenni a massacrare, fare guerre, bruciare, torturare, fono a seviziare bambini.... Cazzo che dio e che fede.... Come vorrei essere intelligente come i cattolici.... Per poter capire la bontà, l'amore e la misericordia di dio..... 😂 😂 😂
In c ho che hai scritto dovrai vedertela con il Signore. Hai peccato anche contro lo Spirito Santo
EliminaCaro Anonimo perche non provi a confutare con argomenti convincenti anzichè sparare minacce e maledizioni varie , si vede troppo che non sai cosa rispondere . Il tuo condizionamento mentale ti porta ad accettare supinamente ciò che una mente lucida e sufficientemente critica naturalmente rifiuterebbe , se hai dei figli riusciresti a condannarli al dolore eterno solo perche non hanno rispettato delle strambe regole tipo andare in chiesa la domenica ecc.. se noi umani che siamo definiti tutti peccatori e "sbagliati" riusciamo ad avere pietà almeno dei nostri cari perche il dio tanto buono e misericordioso dovrebbe agire diversamente ? Forse non è così buono ....o forse è stato manipolato tutto per soggiogare le masse
EliminaReligione significa Religere o rileggere , la manipolazione è palese e il mondo é pieno di Zombie lobotomizzati , a settembre ci sarà L invasione aliena o la 3 guerra mondiale saluti
EliminaTi amo anonimo
EliminaNoi abbiamo la fortuna di venerare l unico ivvero D-o. Ma le parole del Papà Francesco sono anche vere, perché ispirate dallo Spirito Santo. Inoltre non pronunziareil nome di iddio invano perché è peccato e lo fate soffrire! Il nostro creatore è giusto, ringraziandolo!
EliminaQual'è la fonte dell'articolo?
RispondiEliminaAppaiono minchiate.
Anche a me...
EliminaIdem per me...
EliminaAnonimo ti dice niente la parola "Misericordia"? Dio è anche misericordioso!
RispondiEliminaAnonimo ti dice niente la parola "Misericordia"? Dio è anche misericordioso!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaÈ già. Se l'inferno non esiste Cristo si è fatto uccidere per niente. Bravo Francesco, sempre più ignorantone. Complimenti.
RispondiEliminaMa come si fa a dare più credito ai giornalisti che al papa? Hai preseniente la bufala? Vogliamo scommetterci?
EliminaRagazzi mi sembra che l'inferno e proprio qui nella nostra terra!!!!
EliminaMi sa che non lo conosci tanto bene il tuo pseudo dio...
RispondiEliminaC.E.I.:
Ezechiele 20,25-26
25 Allora io diedi loro perfino statuti non buoni e leggi per le quali non potevano vivere. 26 Feci sì che si contaminassero nelle loro offerte facendo passare per il fuoco ogni loro primogenito, per atterrirli, perché riconoscessero che io sono il Signore.
La mia bibbia non dice che Dio faceva passare i primogeneti nel fuoco...nei versetti più avanti descrive che i padri seguendo le vie degli idoli offrendo doni a loro facevano passare i figli per il fuoco
EliminaInfatti il problema è nella bibbia
EliminaRivisitata, riscritta,manipolata ecc...dalla Chiesa in modo che venga tradotta con ciò che dicono loro
Quella originale dice/scrive tutt'altro
Questa e la misericordia di dio
RispondiEliminaAnche questa è la misericordia di dio... LEVITICO 20Chiunque de’ figliuoli d’Israele o de’ forestieri che soggiornano in Israele darà de’ suoi figliuoli a Moloc, dovrà esser messo a morte; il popolo del paese lo lapiderà.
RispondiEliminaVoi non lo sapete ma dio è misericordioso
RispondiElimina10 Se uno commette adulterio con la moglie d’un altro, se commette adulterio con la moglie del suo prossimo, l’adultero e l’adultera dovranno esser messi a morte.
11 Se uno si giace con la moglie di suo padre, egli scopre la nudità di suo padre; ambedue dovranno esser messi a morte; il loro sangue ricadrà su loro.
12 Se uno si giace con la sua nuora, ambedue dovranno esser messi a morte; hanno commesso una cosa abominevole; il loro sangue ricadrà su loro.
13 Se uno ha con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna, ambedue hanno commesso cosa abominevole; dovranno esser messi a morte; il loro sangue ricadrà su loro.
Questa severità è per far capire quello che Dio odiava tanto......queste leggi sono per il suo popolo..per chi vuole vivere una vita alla presenza di un Dio Santo....quindi non per tutti
EliminaSono d'accordo con william
EliminaAl 100 %
QUESTO PAPA HA QUALCHE MALATTIA AL CERVELLO.
RispondiEliminaArticolo clamorosamente farlocco, il papa non hai mai detto le castronerie scritte qua sopra
RispondiEliminaAssolutamente d'accordo.
EliminaPer quante minchiate possa dire questo papa ( se non e' una bufala ) , c'e' sempre qualche commento che le supera tutte!! 😂😂😂😂
RispondiEliminaBufala, bufala, chiaramente!
RispondiEliminaPensate tutti all'inferno come a un luogo. Secondo me l'inferno è una condizione, uno stato d'animo che affronterà lo spirito di chi muore nella cattiveria. Quando si renderà conto della malvagità con cui è vissuto sarà fortemente dispiaciuto e sofferente quello sarà il suo inferno. Un dolore enorme dell'anima.
RispondiEliminaLa penso esattamente come te...l'inferno è la mancanza di Dio...il vivere eternamente con il peso dei propri peccati,che se in vita non hanno avuto pentimento nell'aldilà squarceranno l'anima. .
EliminaCaro Francesco, la chiesa negli anni passati non è stata un po' dura, bruciava vive le petsone, donne e bambini... E riguarda agli omosessuali rileggiti cosa diceba il tuo dio misericordioso.. :levitico 20
RispondiEliminaUn grande attore,prima si accattivante le simpatie della gente ignorante,poi tira fuori le bugie del Diavolo come verità comode alla moltitudine che ovviamente lo adora.Attenti o voi dormienti perché Gesù sta tornando,ma questa volta verrà per ripulire il marcio e prendere soltanto i suoi,e ci sarà pianto e stridor di denti.......
RispondiEliminaE che dio siamo ognuno di noi stessi e che non dobbiamo affidarci alla chiesa per credere in noi stessi? La chiesa non serve ..tutte le religioni non servono...rincoglionitori di masse
RispondiEliminaFra poco dirà la frase magica: Dio non esiste! e allora tutti a casa a cambiar mestiere! Pilotano la realtà a loro uso e consumo per mantenersi sempre a galla ipocriti!
RispondiEliminaLa bibbia non è altro che un insieme di libri scritti dell'umanità nel corso della propria storia. Nessuno sa come era stata scritta,quando,da chi e come fosse letta in origine.
RispondiEliminaLa nostra bibbia è quella tradotta dal codice masoretico di leningrado finito di scrivere al tempo di carlo magno.
Se avere fede vi fa star bene ok ma non venite a dirmi che la bibbia parla di dio!!! Le traduzioni lo smentiscono palesemente!!! Inoltre i vangeli non sono mai stati scritti dai famosi 4 evangelisti ma esestonobmigliaia di vangeli e non ne esiste uno uguale all'altro!!! La chiesa ha solo preso quelli dove piteva far entrare meglio la sua elaborazione di dio! E anche qui dovrebbe spiegare qual è la regola da seguire per dire questo versetto va letto alla lettera e questo invece metaforicamente! Inoltre non esiste nessuna prova storica certa dell'esistenza di Gesù.
Fatevene una ragione.
La prova storica e gia stata trovata negli archivi dell'impero romano quando gesu giuseppe e maria si sono fatti censire
EliminabiSOGNA PREndERE TUTTO con le PINZE. SIA all'ORA che MO'.
RispondiEliminaQuesta è PROprIO BELLA: “Dio sta cambiando ed evolvendo come noi stessi".
Io continuo a seguire quel Gesù che continua a parlarmi.
(questo prendetelo con i PINZONI).
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaL' inferno non e' stato creato da Dio! Dio e' amore. L' inferno e' stato creato da Satana e tutti quanti noi peccatori !!!Questa verità e' stata svelata dal maligno a P. Candido Amanti durante un esorcismo!!! Il diavolo a volte è costretto dalla Madonna a dire la verità!! SVEGLIA!!!
RispondiEliminaL' inferno non e' stato creato da Dio! Dio e' amore. L' inferno e' stato creato da Satana e tutti quanti noi peccatori !!!Questa verità e' stata svelata dal maligno a P. Candido Amanti durante un esorcismo!!! Il diavolo a volte è costretto dalla Madonna a dire la verità!! SVEGLIA!!!
RispondiEliminaL'INFERNO ESISTE !!!
RispondiEliminal' inferno esiste ma Dio vuole che tutti si salvino
EliminaIl Grano e la Zizzania !
RispondiEliminahttp://www.bufale.net/home/bufala-papa-francesco-shock-linferno-non-esiste-la-storia-adamo-ed-eva-solo-metafora/
RispondiEliminaL'inferno è genrato dall' incapacità dell'uomo di mettersi nei panni degli altri, di aprirsi al diverso così come l'incapacità di riuscire a comunicare in maniera rispettosa.
RispondiEliminaE' una bufala basta solo considerare il cosiddetto terzo concilio VAticano II..una contraddizione in termini
RispondiEliminawilliam lupo,
RispondiEliminanon puoi paragonare il Dio del vecchio testamento con quello del nuovo testamento.
Sono due Dii diversi!
Nel vecchio testamento valeva occhio per occhio, dente per dente, nel nuovo, se ci fai caso, conta solo il perdono e la misericordia.
Due epoche diverse, due Dii diversi, messi insieme per formare un unico libro, la Bibbia.
Basta leggerla la Bibbia, per non crederci.
Ripeto è una bufala.
RispondiEliminaFiguriamoci se il papa si tirava contro una buona parte della chiesa cattolica. È stata scritta su Repubblica e un giornalista ha perso il posto di lavoro per smentirla. Andate a informarvi creduloni!!!
Questa è solo una sua idea, che farebbe meglio tenersela in pancia, quindi nulla a che fare con la Bibbia.
RispondiEliminaCaro Papa Francesco , non pensare mai che ci faremo sopraffare dai popoli tiranni, venderemo cara la pelle e seppelliremo i loro corpi in terra consacrata affinché possano trovare misericordia nell'unico Dio , colui che si è fatto uomo ed è stato cricifisso per noi.
RispondiEliminaEzechiele, 25:17. Il
cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.
Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà, conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!
Alla domanda di un "fedele" (che fedele non era) a Padre Pio se l'inferno esistesse realmente, il Santo rispose: "te ne accorgerai quando ci andrai se l'inferno esiste".
RispondiEliminaAnche papa Francesco se ne accorgerà. Oh, si che se ne accorgerà.......
Troppa gente parla di Dio come se fosse un suo pari, così non arriverete da nessuna parte, è se continuate a chiedere la prova della sua esistenza o la cercate con la scienza siete completamente fuori strada, mi dispiace, ma è scritto che il Regno dei Cieli non è per i superbi e presuntuosi.
RispondiElimina