Purificare la casa da energie negative

Ogni luogo, ambiente, casa, si impregnano dei pensieri dei loro abitanti.



Sulle città, come piovre dai mille tentacoli, esistono le forme pensiero più brutali: l’egoismo, la gelosia, l’odio. Questi mostri, sono visibili al veggente e, come l’inquinamento ecologico contamina la natura, così l’inquinamento psichico contamina le menti di chi vive in quei luoghi.

Nelle case dove regna la serenità, la pace, l’intesa, si respira un aria di sentimenti genuini, che arricchiscono e danno tranquillità. Al contrario, in quelle case nelle quali si litiga, si urla, si bestemmia, si impreca contro tutto e tutti, l’ambiente è saturo di negatività, di tensione e di rabbia.

Le persone sensibili avvertono immediatamente queste sensazioni, tanto è vero che in alcune case è impossibile rimanere, perché le forze negative provocano un vero malessere.



Per comprendere meglio che tipo di sensazioni può avere un sensitivo entrando in una casa, immaginate di passeggiare in un giardino ricco di fiori profumati e poi di recarvi in una maleodorante latrina; ecco le sensazioni che potreste provare.

La purificazione della casa , dell’ufficio, del laboratorio, vengono eseguite per eliminare o allontanare tutte le rimanenze negative che impregnano un ambiente, si tratta infatti di un antico rituale

Nel popolo, parallelamente alla benedizione pasquale, si sono diffusi riti magici diversi, alcune volte officiati dai maghi del paese, per allontanare da una casa il malocchio o delle entità turbolente.

Le case, quando sono abitate o anche disabitate, assorbono le energie che ci passano dentro da fattori esterni. Vi è mai capitato di entrare in una casa e sentire quella sensazione di voler andare subito via, perché sentivate che qualcosa non andava?
Ecco, questo è un esempio di energia negativa che la casa ha assorbito e che riflette nell’ambiente.

Quando cambiate casa, dove prima di voi ci ha abitato qualcun altro, è buona cosa fare un rituale di purificazione della casa. Quando sentite che qualcosa che non va nella stanza, quando avete bisogno di un posto che dia energia positiva, possiamo ricorrere ad una purificazione semplice ma potente.
Se non avete mai fatto una purificazione, ed abitate tanti anni in una casa, sentite il peso di tutti quegli anni impregnato nelle mura domestiche e nei mobili.
Il legno dei mobili, sopratutto se legno vero, tende ad assorbire le energie negative che emanano le persone e le cose. Se non purificato ogni tanto, dopo molto tempo risulta difficile purificarlo, proprio perché ha la caratteristica di trattenete fortemente le energie.

È importante fare una purificazione dell’ambiente, in quanto l’energia che emana il luogo in cui viviamo influisce, anche sulla nostra salute. Se una casa è purificata, vivremo meglio, ci sarà una ventata di cose nuove, troveremo armonia nelle vita di tutti i giorni. Ci si apriranno nuove prospettive. Se non credete, basta provare!

Per prima cosa togliamo tutti i tappeti ed apriamo per bene le finestre. Adesso spazziamo bene tutta la casa con la scopa. La scopa oltre ad essere un oggetto comunissimo nelle case, è un oggetto magico per eccellenza! Serve a scacciare gli spiriti e le energie dalla casa, è molto importante spostare tutti i mobili quando lo facciamo, in quanto le energie negative si nascondono negli oggetti che non muoviamo spesso, come i mobili. Spostiamo, spazziamo e puliamo bene tutto.

Adesso procediamo alla purificazione vera e propria. Accendiamo incensi nelle stanze principali della casa. lasciamo che il loro fumo vada in giro per la casa. Il fumo degli incensi è un potente purificatore delle energie negative.



Passiamo al lavaggio dei pavimenti, prendiamo tre pugni di sale ed un bicchiere di aceto bianco. Il sale grosso è un potentissimo purificante, assorbe e scaccia le energie negative, invece l’aceto pulisce naturalmente e scaccia il male. Laviamo per bene tutti i pavimenti della casa con l’acqua preparata con questi ingredienti.
Vedrete che qualcosa comincia a cambiare!

Il più è fatto, quando sarà tutto asciugato e pulito, passiamo al penultimo passo della purificazione della casa. Prendiamo un incenso, oppure uno stick di erbe secche che abbiamo preparato precedentemente( consiglio menta, eucalipto, pino, ed una foglia di malva). Accendiamo l’incenso o lo stick, e passiamo per tutte le stanze e lasciamo andare il fumo dell’incenso in tutte le zone della casa, specialmente negli angoli, dove le energie si accumulano maggiormente, anche dietro i mobili che abbiamo precedentemente pulito per bene.
Passiamo il fumo dell’incenso anche sopra di noi, per purificarci.

A questo punto passiamo all’ultima fase della purificazione, passiamo in tutta la casa e diamo colpi al muro, ordinando alle energie di lasciare la casa. Possiamo se vogliamo, cantare o recitare formule per scacciare definitivamente le energie negative.
Adesso prendiamo del sale grosso, e della menta secca tritata, e mettiamoli in tutti gli angoli della casa, dentro il battiscopa così non risulterà visibile. Questa è un ottima azione preventiva scaccia energie. Il sale purifica la casa, e la menta è una pianta nota per essere usata negli esorcismi. Dopo molto tempo possiamo rimettere il sale negli angoli per rafforzare nuovamente la protezione. Consiglio di mettere sale anche nelle finestre, così da bloccare gli spiriti maligni dall’entrare in casa.

Adesso un alone di purezza girerà per le mura domestiche, una nuova aria penetra la vostra casa. Sarete reattivi alle novità, ed avrete scacciato il passato che si ripresenta nel presente.
La casa è come che fosse nuova. Pulita e purificata dall’interno.

Fonti: miracha.com and spiritodelbosco.blogspot.it

http://http://www.coscienza-universale.com/

The post Purificare casa da energie negative appeared first on Madre Terra.

FONTE: Purificare casa da energie negative

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

AddToAny