I Chakra della Terra esistono perché il nostro straordinario pianeta è un essere vivente cosciente e vibrante come noi. L’energia scorre attraverso ciascuno dei principali Chakra della Terra, garantendo benessere e vitalità.
I Chakra della Terra sono collegati da circuiti energetici chiamati Ley Lines. Questo sistema a griglia è stato conosciuto e mappato per millenni. Le antiche civiltà (e molte culture presenti) veneravano la Terra come entità sacra, infatti, monumenti sacri furono costruiti nelle aree con una “energia superiore della Terra” o “Chakra della Terra”.
Strutture come Stonehenge, Piramidi d’Egitto e Maya, Aztechi, Inca, monumenti sparsi per il globo, templi specifici, chiese specifiche e luoghi di pellegrinaggio sono ora considerati potenti punti energetici.
Visitando questi luoghi, potresti sentire e percepire sinergie e contatti con la Madre Terra, aprendoti i tuoi chakra e diventando un potente canale di energia universale. Di seguito indichiamo i luoghi più comunemente collegati al sistema dei Chakra della Terra e ciò che rappresentano spiritualmente:
1. Monte Shasta – California
Corrisponde al Chakra della radice. Il monte Shasta, situato in California, è considerato il chakra della radice del pianeta anche se qualcuno afferma che rappresenta il quinto chakra. Questo è il centro di energia considerato “di base”.
È qui che nasce la forza vitale universale, dove ha origine l’energia kundalini della Terra che fluisce verso la corona. Questo è uno dei luoghi associati al mitico Atlandide.
2. Lago Titicaca – Perù e Bolivia
Corrisponde al chakra sessuale o ipogastrico. Il lago Titicaca, situato in Perù e Bolivia, è considerato il secondo chakra della Terra.
Il serpente piumato, presente in molti miti sudamericani, rappresenta l’energia della kundalini che diventa più potente per il chakra sessuale. Chiamato anche “serpente arcobaleno”, questo centro di energia ha le intersezioni più grandi di linee di energia sul pianeta ed è secondo solo a Bali.
È qui che la nostra energia primordiale inizia a trasmutare in forma. Se questo secondo chakra fosse disegnato su una mappa del mondo come un vortice, la circonferenza passerebbe attraverso la congiunzione dei fiumi Napo e Maranon, vicino a Iquitos, in Perù, dove inizia l’Amazzonia.
Si può vedere come questo grande cerchio includa il cuore della catena delle Ande e molti altri siti sacri come Cuzco e Machu Picchu. Tutti questi luoghi sacri partecipano come 2 ° Chakra della Terra.
3. Uluru – Australia
Corrisponde al Manipura o al chakra del plesso solare. Uluru, noto anche come “Ayers Rock” si trova in Australia e insieme al Kata Tjuta è il sito del terzo chakra della Terra. Questa enorme roccia monolitica si trova nel Territorio del Nord dell’Australia. La funzione principale di questo chakra è di mantenere la vitalità della terra e di tutte le specie viventi.
Nelle antiche leggende, c’è la storia di un grande rituale che deve ancora essere completato a Uluru. Questo rituale chiamato Dreamtime mira a completare il grande piano dello spirito della terra, raggiungere la perfezione, diffonderlo in tutto il mondo e far scomparire la morte da tutte le specie.
Questo evento è simboleggiato da un cordone ombelicale cosmico destinato a unire il Sole con la Terra (il cielo con la terra). Si prevede che questo cavo inizierà a funzionare nel 2020, nel momento esatto della rara congiunzione Saturno-Plutone.
4. Glastonbury, Somerset e Shaftesbury, Dorset
Il chakra del cuore, chiamato Anahata nelle tradizioni indiane, si trova a Glastonbury, nel Somerset e Shaftesbury, nel Dorset. Questa è anche la casa del mitico Santo Graal. Viaggia da Uluru a Bali fino al Monte Kailas a Sergiev Posad, quindi attraversa la Danimarca prima di entrare in Inghilterra vicino a Great Yarmouth.
Questo grande fiume attraversa la linea energetica in Inghilterra e attraversa molti famosi luoghi sacri che contribuiscono al chakra del cuore della Terra.
Avebury Stone Circle e Tor a Glastonbury sono probabilmente i due punti di agopuntura più famosi sulla Terra. È interessante notare come questa zona della Terra sia nota per i suoi alti livelli di anomalie magnetiche.
5. Le grandi piramidi
Le Grandi Piramidi rappresentano il Chakra della gola. Ci sono tre luoghi principali: il Monte Sinai dove Mosè portò la saggezza cabalistica dall’Egitto; la Grande Piramide, uno dei pochi chakra artificiali della terra; il Monte degli Ulivi, sul bordo orientale di Gerusalemme (che domina la mistica Porta d’oro) è un punto di riferimento per la cultura cristiana, ebraica e islamica.
Se l’immortalità è la chiave e la parola è immortale, allora questa parola deve essere ascoltata chiaramente, da tutte le culture, dal Monte degli Ulivi.
L’ultima turbolenza in Medio Oriente è considerata le “grida della madre” o la voce della Terra che richiede aiuto, ma pochi sembrano davvero ascoltarla, date le assurde guerre di religione che hanno sempre distrutto la vita di molte persone.
6. Considerato in Europa occidentale
Attualmente (1904-2084), il sesto chakra è geograficamente associato al chakra del cuore nell’Europa occidentale.
Questo chakra si sposta ed è probabile che si sposterà nei prossimi mille anni. Questo chakra apre i portali e consente all’energia extra-dimensionale di entrare in questo mondo. Proprio come la nostra ghiandola pineale ci permette di riconoscere altre dimensioni e realtà, così fa il sesto chakra della terra.
7. Monte Kailas – Himalaya – Tibet
Il chakra della corona è il più alto centro di energia e si trova sul monte Kailas nell’Himalaya in Tibet ed è considerato il “tetto del mondo”.
La coscienza altamente sviluppata dei tibetani, come si può vedere attraverso gli insegnamenti del Dalai Lama, è un forte indicatore dell’energia che risiede nel chakra della corona del pianeta.
Proprio come la nostra corona collega la nostra volontà alla volontà divina, così il Monte Kailas collega la Terra al suo destino spirituale.
Nessun commento:
Posta un commento