I Rishi antichi saggi patriarchi della cultura indiana definirono la frequenza dell’OM in 7,83 Hz che è anche il ritmo cardiaco naturale di Madre Terra, conosciuta come “Risonanza Schumann“.
Secondo Wikipedia, ” Le risonanze di Schumann sono risonanze elettromagnetiche globali, eccitate dalle scariche elettriche dei fulmini nella cavità formata dalla superficie terrestre e dalla ionosfera.”
Per molti anni questa frequenza è attestata ad un costante 7.83 Hz con solo lievi variazioni. Dal mese di giugno 2014, è cambiata. I monitoraggi presso lo Spazio Observing System russo hanno mostrato un improvviso picco di attività a circa 8,5 Hz. Da allora per alcuni giorni sono stati registrati dati che evidenziano la risonanza Schumann in accelerazione fino a 16,5 Hz.
(Il grafico è di solito blu con qualche verde e c’è del bianco.)
In un primo momento hanno pensato che l’attrezzatura fosse difettosa, ma dopo una verifica si accorsero che i dati erano esatti. Cosa stava succedendo?
La frequenza della Terra stava chiaramente accelerando. Dal momento che la frequenza di Schumann è
“in sintonia” con le onde alfa del cervello umano e con gli stati theta, questa accelerazione potrebbe essere il motivo per cui spesso avvertiamo come se il tempo fosse accelerato e gli eventi e cambiamenti nella nostra vita stanno accadendo più rapidamente.
Queste risonanze sono naturalmente correlate anche all’attività cerebrale umana.
Quindi questo significa che… stiamo cambiando.
Molti anni fa, sono stato addestrato a EEG Neurofeedback, così ho guardato quello che è probabile che queste frequenze accelerate potrebbero raccontarci sul cambiamento evolutivo umano. Una frequenza 7.83 Hz è uno stato alfa/theta. Rilassato, ma sognante, una sorta di stato di inattività neutra in attesa che accada qualcosa.
Da 8.5 a 16,5 Hz ci si sposta dallo stato theta o nel più completo stato alfa più calmo, con frequenze di stato più vigili e veloci inizia lo stato beta ed è correlato al risveglio cognitivo.
Dal momento che la Risonanza Schumann ha avuto alcuni picchi improvvisi tra 12-16,5 Hz (vedi aree bianche nell’immagine sotto), l’ho trovato questo ancora più interessante.
In Neurologia la reazione, 12-15 Hz è chiamata frequenza Sensory-Motor Rhythm (SMR).
È uno stato ideale di risveglio calmo. In questa situazione, i nostri processi di pensiero sono più chiari e più focalizzati, in altre parole, Madre Terra sta spostando la sua frequenza vibrazionale e noi ci stiamo Svegliando.
Il Campo magnetico della Terra, che influenza la Risonanza Schumann, si è indebolito negli ultimi 2000 anni e ancora di più in questi ultimi anni. Nessuno in realtà sa perché. Una volta mi fu detto da un vecchio saggio dell’India che il campo magnetico della Terra è stato messo in atto dagli Antichi per bloccare i nostri ricordi del nostro vero patrimonio. Questo è stato fatto perché le anime potessero imparare dall’esperienza del libero arbitrio, non ostacolato dalle memorie del passato. I cambiamenti del campo magnetico stanno ora allentando i blocchi di memoria e stanno alzando la nostra coscienza ad una maggiore verità.
Il velo si sta sollevando.
Con questa accelerazione, ci si può sentire più stanchi, avere vertigini, depressione, e anche per quanto strano si alza le frequenze di essere “in sintonia” con la Nuova Terra. L’adattamento non è sempre un processo facile, ma tenete a mente che fa tutto parte del processo di risveglio!
Mi è stato inviato questo articolo che proviene da un sito in lingua inglese, se ci fossero inesattezze nella traduzione segnalatele, grazie!
Fonte: http://www.trinfinity8.com/why-is-earths-schumann-resonance-accelerating/
Dr. Kathy Forti is a clinical psychologist, inventor of the Trinfinity8 technology, and author of the book, Fractals of God. amazon.com/author/k
RispondiEliminaHo letto l’articolo, e mi riprometto di rileggerlo con maggiore attenzione. Sì … c’è qualche errore di traduzione … ma si tratta di errori … “veniali”
Parlo di errori d’italiano … (più esatto parlare d’imperfezioni); infatti io non conosco l’inglese.
A prescindere … non ho ben compreso la relazione che ci sarebbe tra le risonanze elettromagnetiche globali Schumann e il risveglio psico-fisico e cerebrale dell’essere umano …
Tale “RISVEGLIO”, a mio avviso, è in atto da centinaia di migliaia di anni … durante i quali “homo sapiens” è uscito, pian piano, fuori dalla < caverna oscura > in cui si trovava relegato …
Tale processo, da quel che risulta, ha avuto la sua brava “accelerazione” da 20-30.000 anni …
Ciò che vale davvero, in questa mia breve esistenza, è la … < VERIFICA SPERIMENTALE SU ME STESSO > di tutto ciò di cui vengo a conoscenza … ove possibile …
“L’accelerazione cognitiva”, di cui sopra, procede di pari passo con le scoperte fondamentali fisico-chimiche e soprattutto “ASTROFISICHE” degli ultimi 100-200 anni …
Alla fine del 2015, con conferme scientifiche assolute a febbraio 2016, sono state “STRUMENTALMENTE REGISTARTE” le ONDE GRAVITAZIONALI” … previste nel 2016 dal grande Einstein.
Una < NUOVA ERA > … ha inizio per l’essere umano …