La Bibbia è ormai solidamente accettata come "testo ufficiale", se così lo vogliamo chiamare, della Religione Cristiana: le "sacre scritture", a cui dovrebbe ispirarsi la vita di ciascun credente.
Della Bibbia esistono varie versioni e sopratutto, interpretazioni: persino i testimoni di Geova utilizzano una Bibbia simile a quella Cattolica, nella quale viene fatto riferimento a Dio con il nome di Geova, o Yahweh (Yahvé) anche se l'interpretazione della "Parola" è molto più rigida e rigorosa di quanto avviene nel cattolicesimo.
Che siate credenti o meno, sapete bene che la Bibbia è stata scritta e tramandata dall'uomo: e sopratutto, è stata tradotta. Siamo sicuri che con il tempo non sia cambiata? Che sia stata tradotta bene? Che non ci nascondono nulla?
Secondo Mauro Biglino, noto scrittore, la traduzione della Bibbia comunemente accettata sarebbe errata o parziale: e lo dice da studioso esperto, tanto che in passato ha collaborato anche con le "Edizioni Paoline" vicino al Vaticano. Interessante il fatto che Biglino sostenga che la Bibbia è molto simile ad altri testi di epoche precedenti che però sono considerati "leggenda", a differenza della Bibbia considerata testo sacro.
Ma i misteri ed i misfatti non sono finiti: alcuni li illustra il documentario che vi proponiamo.
Nessun commento:
Posta un commento