Un oggetto non identificato è prossimo alla Terra, e gli esperti non hanno la minima idea di cosa si tratti.
Gli astronomi dicono che il misterioso oggetto è estremamente buio e senza riflesso. Inoltre, gli scienziati hanno dichiarato che è di origine sconosciuta.
Gli hanno dato il nome di WF9 2016, l’oggetto è stato trovato di recente il 27 novembre 2016, dal progetto NEOWISE della NASA, che è usato per dare la ‘caccia’ di asteroidi e comete.
Ciò che gli esperti del NEOWISE hanno detto è che potrebbe avere un chilometro di diametro.
Gli astronomi si aspettano nel 2016 WF9 che farà il suo massimo avvicinamento della terra il 25 febbraio, quando sarà a 51 milioni di chilometri. Finora, l’oggetto enigmatico ha creato molta confusione tra gli esperti della NASA. Essi non possono identificare ciò che l’oggetto sia in realtà.
Sarebbe un asteroide? Una cometa? O qualcos’altro?
Beh, c’è una regola generale, quando si tratta di individuare oggetti spaziali. Gli asteroidi sono di solito rocce q quindi hanno metalli nella natura, mentre le comete contengono ghiaccio.
Il nome dell’oggetto nel 2016 WF9 che sembra essere molto scuro e senza riflesso, è un segno che potrebbe essere una cometa.
La cosa più strana è il fatto che questo significa che l’origine di questo oggetto è sconosciuta.
James “gerbs” Bauer ricercatore del “Laboratorio della Propulsione” della NASA, ha detto quanto segue sul tema:
“Questo oggetto illustra il confine tra asteroidi e comete non è chiaro; forse nel corso del tempo questo oggetto ha perso la maggior parte dei componenti volatili che permangono su, o appena sotto la superficie.”
Misteri dell’universo. Per ora, si tratta di un vero e proprio UFO, perchè non è ancora stato possibile identificarlo.
HTM
4 commenti:
Il monolite nero di 2001 odissea nello spazio.
Non siamo mai stati soli.
Stavolta voglio vedere che si inventano 😊
...bisogna aspettar febbraio... nel frattempo altri allarmismi ci faran dimenticare questo...
un astronave aliena i nostri creatori sono tornati, l avevano detto 😋 spero non guardino quello che facciamo finisce che ci distruggono 😂😂😂
Posta un commento