Modificare i propri sogni a piacimento: ecco come fare

Si chiama Onironautica, ed è l'arte di controllare a piacimento i propri sogni. Questa pratica è molto antica e oggi si sta lentamente riscoprendo. In che cosa consiste? Fondamentalmente sta nel svegliarsi all'interno del proprio sogno e prendendone coscienza, imparando un poco alla volta a controllarlo. Sia chiaro, come in tutte le cose ci vuole esperienza ed allenamento costante, fare sogni lucidi richiede molta forza di volontà e determinazione nel riuscirci.

I sogni lucidi sono alla portata di tutti, ma ovviamente partono avvantaggiate le persone dotate di una buona coscienza, quelle consapevoli di essere dotate di spirito ed anima che trascendono i limiti fisici di spazio e tempo, in poche parole tutti coloro che non sono intrappolati nella visione limitata del mondo materiale come una realtà possibile ed immaginabile, alla quale sono imprigionati il 90% della popolazione mondiale.

Passiamo ora alla pratica:


Impara a ricordare i tuoi sogni. Questo è il primo passo fondamentale, all'inizio ti risulterà molto difficile ma con il passare dei giorni i tuoi risultati miglioreranno, quindi munisciti di carta e penna da posizionare sopra il comodino e ogni volta che ti svegli dopo un sogno, cerca di ricordare più dettagli possibili, poi accendi la luce e trascrivi il tutto.
Distingui i limiti della realtà fisica dalla realtà del mondo dei sogni.
Se per esempio sogni la tua città o la tua casa, con degli oggetti che normalmente non ci sono, possono esserci nuovi alberi, nuovi fiumi, nuovi edifici ecc, quello è il momento buono per realizzare di stare sognando, in questo modo puoi davvero renderti conto di essere nel mondo dei sogni, a quel punto puoi passare da semplice spettatore a protagonista del tuo sogno!


Il segreto sta nel capire di essere all'interno di un sogno,
a quel punto puoi decidere di fare qualsiasi cosa,
persino volare...
L'emozione provata nel saper controllare i propri sogni e fare assolutamente ogni cosa che si vuole è indescrivibile e vi lascerà al vostro risveglio carichi di energia e di buoni propositi.

Altra cosa importante è mantenere la calma, perché se nel sogno ti fai prendere troppo dall'entusiasmo di aver preso coscienza, finirai per risvegliarti e fine del gioco.

Controllare i propri sogni è una pratica comune nelle culture sciamaniche di tutto il mondo, le possibilità all'interno di essi sono infinite e la domanda che ci si pone quando si controlla per la prima volta la trama del proprio sogno, sicuramente è:

"Posso ancora considerare la mia vita come unica realtà?"

Daniele Reale
 
http://ilnuovomondodanielereale.blogspot.it/search?updated-max=2015-07-27T02:57:00-07:00&max-results=3

Nessun commento: