Asteroide in rotta di collisione con la Terra? Solo un falso allarme!



Ieri avevamo appreso la notizia, pubblicata su una pagina web della CNN, secondo cui un certo  MFaircloth83commentava in modo molto allarmistico, la nota secondo cui da indiscrezioni di dipendenti della NASA e scienziati, un corpo estraneo (dicono asteroide)  soprannominato ‘Nibiru’ si sta muovendo in un percorso diretto verso terra, con un massimo di 30% di probabilità di collisione.
È comprensibile che la NASA tace per il momento, – continua nel suo delirio  MFaircloth83 come per incitare ad evitare il panico e per ottenere tutti i fatti prima di fare un comunicato stampa ufficiale. Anche se alcune voci non confermate parlano di un asteroide delle dimensioni del Texas, e la data prevista di collisione dovrebbe essere tra un po ‘di tempo nei mesi di novembre-dicembre 2012. La NASA non ha né confermato o negato qualsiasi di queste affermazioni.” Ovviamente dopo aver appreso questa news delirio, avevamo specificato di prendere il tutto con le pinze, anche perchè ci giungeva nuovo il fatto che Nibiru era grande come il Texas.
Facciamo inoltre presente che il servizio “ireport” della CNN, non è altro che una pagina web  dove le persone possono condividere le loro storie con la CNN e con il mondo intero, come dichiarato nella pagina iniziale dei servizi.  Inoltre, in alto a sinistra compare la dicitura “Not Vetted by CNN”, cioe’ “Non controllato dalla CNN”. Questo avvertimento ci fa capire subito di cosa stiamo parlando.
Concludendo, il testo e’ stato scritto da un semplice utente, sfruttando un servizio della CNN ma senza un adeguato controllo e senza ovviamente portare dati o prove a sostegno di quanto affermato. Come potete facilmente immaginare, questa notizia ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo grazie anche alla sponsorizzazione involontaria della famosa emittente.
La Redazione Segnidalcielo

riferimenti articolo: