“Allineamento Planetario” potrebbe causare un mega terremoto tra il 21 e il 25 dicembre 2018

L’allineamento dei pianeti Mercurio, Terra, Marte, Giove e Venere potrebbe far scatenare un mega terremoto sul nostro pianeta. Questo è quanto afferma un gruppo di teorici del sito web ” Global Earthquake Forecaster “.



Il sito web, guidato dal ricercatore di terremoti Frank Hoogerbeets, afferma che questi pianeti saranno allineati il ​​21 dicembre 2018 e che l’attrazione gravitazionale farà sì che possano influenzare le piastre tettoniche terrestri, causando un terremoto di magnitudo 8 della scala Richter.



Secondo Mr. Hoogerbeets: “Una configurazione planetaria molto critica del 21 dicembre 2018 probabilmente causerà un forte terremoto tra il 21 e il 25 dicembre 2018.” La stima attuale è ad alto contenuto di grandezza di 7-8″. Mr. Hoogerbeets afferma che usa un indice del sistema solare (SSGI) per prevedere i terremoti, che “è il calcolo di un set di dati per un periodo di tempo specifico di valori dati a specifiche posizioni geometriche dei pianeti, la Luna e il sole. “


Ha aggiunto: “Dopo tre anni di osservazioni, è diventato chiaro che alcune geometrie planetarie nel Sistema Solare tendono chiaramente a causare un aumento sismico, mentre un’altro fattore geometrico non lo fa”. Tuttavia, Mr. Hoogerbeets non fornisce alcuna indicazione su dove potrebbero verificarsi i terremoti. Qualsiasi cosa al di sopra di un sette della scala Richter è considerata un terremoto “importante” e solo 20 scosse sismiche di questa magnitudine, si verificano ogni anno, e questo secondo la University of Michigan Tech.


Ma alcuni esperti hanno screditato Mr. Hoogerbeets, dicendo che non c’è modo di prevedere i terremoti. John Bellini, un geofisico della US Geological Survey (USGS), ha dichiarato: “Non possiamo prevedere terremoti con i movimenti dei pianeti”. Ovviamente ci sono alcuni ricercatori che sono convinti come le influenze planetarie possano portare cambiamenti o effetti drastici sulla litosfera terrestre. Praticamente il Sole, la Luna e i pianeti del sistema solare, con la loro influenza gravitazionale potrebbero far scatenare un sisma molto forte sulla Terra.

A cura della Redazione Segnidalcielo

Nessun commento:

Post più popolari