La tecnologia informatica e digitale permette un controllo ugualmente stringente ma se ben mascherato, dietro il paravento dell'intrattenimento come accaduto fin ora o dietro quello della "sicurezza" sanitaria come accade ora, è addirittura ceduto e favorito spontaneamente dal cittadino stesso.
Ed è così che alla connotazione 'fisico', per la sua quarta rivoluzione industriale, Klaus Schwab ci aggiunge non solo l'etichetta 'digitale' ma persino anche quella di 'biologico', cioè la possibilità non solo di controllare le vostre azioni nel mondo virtuale informatico ma anche la volontà di controllare cosa vi scorre nelle vene, o nel cervello.
Si spiega così l'enigma che molti si sono posti sul perché associare una vaccinazione con sieri sperimentali al ricatto di un'identità digitale convalidata, dato che si sarebbe potuto portare avanti la rivoluzione digitale, del resto già in atto da tempo, senza questa sporca coercizione.
Hitler e Mussolini, per portare un esempio di despota conosciuti a tutti, puntavano al controllo dei corpi per mezzo del controllo del territorio, ma la cosa più l'impero si espandeva tanto più diveniva difficoltosa se non impossibile.
Oggi un computer che manipola algoritmi può fare per te quel lavoro nel mondo sempre più frequentato del digitale, specie da quando lockdown e distanziamento sociale guarda caso ci spingono a vivere prevalentemente in quel mondo.
Mentre per ciò che riguarda il biologico ci sono sieri di cui non è dato sapere nulla ma che quasi sicuramente vanno a modificare il codice biologico della nostra vita, il Dna.
Per ciò che riguarda il mondo meramente fisico invece esistono ingegneria sociale, controllo dei media e quindi dell'opinione pubblica, e la guerra psicologica.
La forza fisica sarebbe solo deleterea per un regime che ha tali mezzi quasi silenziosi per affermarsi.
Hitler e Mussolini non avrebbero mai potuto né sognare né mettere in pratica qualcosa di simile, ecco perché ciò che oggi viviamo è estremamente più infame e cinico di ciò a cui i prezzolati antifascisti si riferiscono quando sbraitano "mai più fascismi!" riferendosi a qualcosa di 80 anni fa.
Nessun commento:
Posta un commento