Una incredibile pioggia di meteoriti illuminerà il cielo d’agosto. Un evento rarissimo che si ripeterà solo tra 96 anni!

Una pioggia che magicamente illuminerà il cielo, e alcuni di essi potrebbero essere visibili anche durante il giorno.
L’aspetto più emozionante è che la prossima pioggia di meteoriti è prevista tra 96 anni circa, quindi un evento unico che probabilmente per molti non potrà più essere visto.
Una poggia di meteoriti, le cosiddette “Meteoriti delle Perseadi”, sta per abbattersi sulla terra il 12 agosto, questi meteoriti sono causati da flussi di detriti cosmici chiamati meteoroidi che entrano nell’atmosfera terrestre a velocità estremamente elevate sulle traiettorie parallele. La maggior parte delle meteore è più piccola di un granello di sabbia, per cui quasi tutti si disintegrano e non hanno mai colpito la superficie terrestre. Gli astronomi suppongono che questa sarà la più brillante pioggia di meteoriti mai registrata nella storia umana! Una pioggia che magicamente illuminerà il cielo, e alcuni di essi potrebbero essere visibili anche durante il giorno. L’aspetto più emozionante è che la prossima pioggia di meteoriti è prevista tra 96 anni circa, quindi un evento unico che probabilmente per molti non potrà più essere visto. Le Perseadi sono ben visibili dall’Italia e da tutto l’emisfero settentrionale. Una delle docce più brillanti si verificherà tra il 17 luglio e il 24 agosto. Il picco invece sarà intorno al 9-13 agosto.

Nessun commento: