Papa Francesco shock: “L’inferno non esiste, la storia di Adamo ed Eva è solo una metafora”

Un uomo che è lì per aprire molte “segreti” nell’antica Chiesa cattolica è Papa Francesco. Alcune delle credenze che esistono all’interno della chiesa sono ora messe da parte dal Papa, che è stato recentemente nominato uomo dell’anno dalla rivista TIME. 


Nelle sue ultime rivelazioni, Papa Francesco ha detto: 

“Con umiltà, ricerca interiore e la contemplazione della preghiera, abbiamo guadagnato una nuova comprensione di certi dogmi. La Chiesa non crede più all’inferno, dove la gente soffre. Questa dottrina è incompatibile con l’amore infinito di Dio. Dio non è un giudice, ma un amico e un amante dell’umanità. Dio non cerca di condannare, ma solo ad abbracciare. Come la storia di Adamo ed Eva, vediamo l’inferno come un espediente letterario. L’inferno è solo una metafora per l’animo isolato, che, come tutte le anime alla fine sarà unita in amore con Dio”

Seguiteci su Facebook!!!

In un discorso scioccante che risuona in tutto il mondo, Papa Francesco ha detto: 

“Tutte le religioni sono vere, perché sono vere nei cuori di tutti coloro che credono in loro. Quale altro tipo di verità c’è lì? In passato, la chiesa è stata dura su quelli che ritiene moralmente sbagliato o peccaminoso. Oggi, non siamo giudici. Come un padre amorevole, noi non condanniamo i nostri figli. La nostra chiesa è abbastanza grande per gli eterosessuali e omosessuali, per i pro-life e pro-choice! Per i conservatori e liberali, i comunisti sono benvenuti e addirittura sono uniti a noi. Noi tutti amiamo e adoriamo lo stesso Dio”


Papa Francesco: “L’inferno non esiste

Seguiteci su Facebook!!!

Nel corso degli ultimi sei mesi, i cardinali, i vescovi cattolici e teologi hanno discusso nella Città del Vaticano, discutendo il futuro della Chiesa e per ridefinire le dottrine cattoliche e dogmi lungo. Il Terzo Concilio Vaticano II, è il più grande e il più importante dopo il Concilio Vaticano II è stato concluso nel 1962. 

Papa Francesco ha chiamato il nuovo consiglio il “completamento dell’opera del Concilio Vaticano II.” Il Terzo Concilio Vaticano II è stato concluso:

“Il cattolicesimo è ormai una “religione moderna e ragionevole”, che ha subito cambiamenti evolutivi. È giunto il momento di abbandonare l’intolleranza. Dobbiamo riconoscere che la verità religiosa si sta evolvendo e cambiando. La verità non è assoluta o scolpito nella pietra. Anche gli atei riconoscono il divino. Con atti di amore e di carità e l’ateo riconosce Dio e redimere la sua anima, diventando un partecipante attivo nella redenzione dell’umanità”

Una dichiarazione dal discorso del Papa ha inviato i tradizionalisti in un impeto di confusione e isteria

“Dio sta cambiando ed evolvendo come noi stessi; Dio vive in noi e nei nostri cuori. Quando diffondiamo amore e bontà nel mondo, tocchiamo la nostra divinità e riconoscerlo. La Bibbia è un bellissimo libro sacro, ma come tutte le grandi opere antiche, alcuni passaggi sono obsoleti. Alcuni le indicano per intolleranza o giudizio. È giunto il momento di vedere questi versi come interpolazioni successive, a differenza del messaggio di amore e di verità che risplende in modo diverso dalla Scrittura. In linea con la nostra nuova comprensione, inizieremo a ordinare le donne cardinali, vescovi e sacerdoti. In futuro, spero che avremo un giorno un papa femmina. Che nessuna donna agricoli le porte sono aperte a uomini!”

Alcuni cardinali della Chiesa cattolica si sono già schierati contro le recenti dichiarazioni del Papa. Che si voglia iniziare ad inculcare pian piano l’esistenza di qualcos’altro?
Qui l’articolo originale, riportato dalla stampa francese.
Fonte

54 commenti:

Alessandro Pagano Pagano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Elio Bonanni ha detto...

Beh meno male. Anche il papa di Roma riesce a dire qualcosa di sensato.che la vicenda di Adamo ed Eva sia una metafora e che l' inferno non esista sono cose che anche i bambini intuiscono ( io l' ho capito quando avevo 10 anni ). Ma lo zoccolo duro della chiesa cattolica sara' difficile che gli venga dietro.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per lei. Ma se ne accorgerà appena chiuderà gli occhi a questo mondo. L'inferno esiste,il diavolo esiste. E da lui vanno a finire tutti coloro che rifiutano Dio.

Anonimo ha detto...

Lei immagino abbia già affrontato l'attimo per dirlo con certezza..menomale è tornato ad illuminare noi poveri mortali

Anonimo ha detto...

Adoro questo Papa che ragiona con la propria mente!

Carlo Pandu ha detto...

Bravo! HaI scoperto l'acqua calda!

Carlo Pandu ha detto...

Anonimo, ma a te chi la da tutta questa certezza? Forse ci sei dentro?

Anonimo ha detto...

Allora personaggi come Hitler (il più conosciuto),assassini , spietati ,omicidi ecc.. non hanno nulla da tenere perché non arderanno ma sederanno glorificati e risplenderanno tra i giusti e martiri. Si Dio è amore ma anche giustizia, infatti ci ha tanto amato che ha condannato la nostra ingiustizia sul l'unico giusto Cristo Gesù il suo unico figlio e se non crediamo in lui allora all'inferno ci andremo anche se Dio è amore.

Alessandro Pagano Pagano ha detto...

Qual'è la fonte dell'articolo?
Appaiono minchiate.

Anna ha detto...

Anonimo ti dice niente la parola "Misericordia"? Dio è anche misericordioso!

Anonimo ha detto...

Anche a me...

Anna ha detto...

Anonimo ti dice niente la parola "Misericordia"? Dio è anche misericordioso!

Patty Rage ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Patty Rage ha detto...

È già. Se l'inferno non esiste Cristo si è fatto uccidere per niente. Bravo Francesco, sempre più ignorantone. Complimenti.

luana sepe ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
luana sepe ha detto...

Il diavolo esiste solo nella religione cattolica
Chi crede in Dio crede nel suo antagonista malvagio Satana
Le altre religioni non lo contemplano.
il Papa ha detto che tutte le religioni sono giuste........

william lupo ha detto...

Mi sa che non lo conosci tanto bene il tuo pseudo dio...
C.E.I.:
Ezechiele 20,25-26
25 Allora io diedi loro perfino statuti non buoni e leggi per le quali non potevano vivere. 26 Feci sì che si contaminassero nelle loro offerte facendo passare per il fuoco ogni loro primogenito, per atterrirli, perché riconoscessero che io sono il Signore.

william lupo ha detto...

Questa e la misericordia di dio

william lupo ha detto...

Anche questa è la misericordia di dio... LEVITICO 20Chiunque de’ figliuoli d’Israele o de’ forestieri che soggiornano in Israele darà de’ suoi figliuoli a Moloc, dovrà esser messo a morte; il popolo del paese lo lapiderà.

william lupo ha detto...

Voi non lo sapete ma dio è misericordioso
10 Se uno commette adulterio con la moglie d’un altro, se commette adulterio con la moglie del suo prossimo, l’adultero e l’adultera dovranno esser messi a morte.
11 Se uno si giace con la moglie di suo padre, egli scopre la nudità di suo padre; ambedue dovranno esser messi a morte; il loro sangue ricadrà su loro.
12 Se uno si giace con la sua nuora, ambedue dovranno esser messi a morte; hanno commesso una cosa abominevole; il loro sangue ricadrà su loro.
13 Se uno ha con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna, ambedue hanno commesso cosa abominevole; dovranno esser messi a morte; il loro sangue ricadrà su loro.

Unknown ha detto...

QUESTO PAPA HA QUALCHE MALATTIA AL CERVELLO.

Pan e Balon ha detto...

Articolo clamorosamente farlocco, il papa non hai mai detto le castronerie scritte qua sopra

Michele Zampini ha detto...

Per quante minchiate possa dire questo papa ( se non e' una bufala ) , c'e' sempre qualche commento che le supera tutte!! 😂😂😂😂

Alessandro Pagano Pagano ha detto...

Ma come si fa a dare più credito ai giornalisti che al papa? Hai preseniente la bufala? Vogliamo scommetterci?

Alessandro Pagano Pagano ha detto...

Assolutamente d'accordo.

Alessandro Pagano Pagano ha detto...

Bufala, bufala, chiaramente!

Serena ha detto...

Pensate tutti all'inferno come a un luogo. Secondo me l'inferno è una condizione, uno stato d'animo che affronterà lo spirito di chi muore nella cattiveria. Quando si renderà conto della malvagità con cui è vissuto sarà fortemente dispiaciuto e sofferente quello sarà il suo inferno. Un dolore enorme dell'anima.

william lupo ha detto...

Caro Francesco, la chiesa negli anni passati non è stata un po' dura, bruciava vive le petsone, donne e bambini... E riguarda agli omosessuali rileggiti cosa diceba il tuo dio misericordioso.. :levitico 20

william lupo ha detto...

Primo se io amo mio figlio e mio figlio disobbedisce non lo ammazzo, per 7 generazioni, vome faceva yahweh, al massimo lo sgrido...
Secondo lui crea l'uomo essendo onnisciente, sa gia che non obbedira' alle sue regole, ma glie le da lo stesso, nonostante questo quando l'uomo disobbedisce lui si incazza cmq, lo caccia via, poi loanda a massacrare o suoi stessi parenti per conquistare la terra promessa, non glie la da e basta, lo costringe a massacrare tutti i popoli vicini cje avevano. Come unica colpa, quella di stare li dove luo li aveva messi. Poi si pente di tutto manda lo spirito santo cioè la terza parte di se stesso per mettere incinta una vergine, che rimarrà vergine anche dopo il parto, per avere il suo unico figlio che manderà a far massacrare dai romani(era una fissa la sua), e grazie a questo lui perdona l'uomo perché è stato bravo ad ammazzargli il figlio, e gli doce che ne deve mangiare la carne e bere il sangue.... Si può inventare un dio più malato, skizzofrenico, di così.. In tutto questo si forma una setta che di chiamerà chiesa che sotto la guida dei vari papi, continuera' per millenni a massacrare, fare guerre, bruciare, torturare, fono a seviziare bambini.... Cazzo che dio e che fede.... Come vorrei essere intelligente come i cattolici.... Per poter capire la bontà, l'amore e la misericordia di dio..... 😂 😂 😂

Anonimo ha detto...

In c ho che hai scritto dovrai vedertela con il Signore. Hai peccato anche contro lo Spirito Santo

Diana Gemieri ha detto...

Riferito all'anonimo , quando chiuderai gli occhi e ritornerai raccontaci com'è andata . Amore è rispettare i pensieri altrui . Ti definisci religioso per caso ?

Unknown ha detto...

Un grande attore,prima si accattivante le simpatie della gente ignorante,poi tira fuori le bugie del Diavolo come verità comode alla moltitudine che ovviamente lo adora.Attenti o voi dormienti perché Gesù sta tornando,ma questa volta verrà per ripulire il marcio e prendere soltanto i suoi,e ci sarà pianto e stridor di denti.......

Cristina Pisano ha detto...

E che dio siamo ognuno di noi stessi e che non dobbiamo affidarci alla chiesa per credere in noi stessi? La chiesa non serve ..tutte le religioni non servono...rincoglionitori di masse

Anonimo ha detto...

Fra poco dirà la frase magica: Dio non esiste! e allora tutti a casa a cambiar mestiere! Pilotano la realtà a loro uso e consumo per mantenersi sempre a galla ipocriti!

Anonimo ha detto...

La bibbia non è altro che un insieme di libri scritti dell'umanità nel corso della propria storia. Nessuno sa come era stata scritta,quando,da chi e come fosse letta in origine.
La nostra bibbia è quella tradotta dal codice masoretico di leningrado finito di scrivere al tempo di carlo magno.
Se avere fede vi fa star bene ok ma non venite a dirmi che la bibbia parla di dio!!! Le traduzioni lo smentiscono palesemente!!! Inoltre i vangeli non sono mai stati scritti dai famosi 4 evangelisti ma esestonobmigliaia di vangeli e non ne esiste uno uguale all'altro!!! La chiesa ha solo preso quelli dove piteva far entrare meglio la sua elaborazione di dio! E anche qui dovrebbe spiegare qual è la regola da seguire per dire questo versetto va letto alla lettera e questo invece metaforicamente! Inoltre non esiste nessuna prova storica certa dell'esistenza di Gesù.
Fatevene una ragione.

ANGELO ha detto...

biSOGNA PREndERE TUTTO con le PINZE. SIA all'ORA che MO'.
Questa è PROprIO BELLA: “Dio sta cambiando ed evolvendo come noi stessi".
Io continuo a seguire quel Gesù che continua a parlarmi.
(questo prendetelo con i PINZONI).

Anonimo ha detto...

Attenzione girano Bufale confezionate ad arte..nello specifico ..la fonte della notizia equivale a una specie di (Lercio.it)(la tampa)e goliardate simili. È tutto falso!

Anonimo ha detto...

Luana, il diavolo esiste anche nella religione musulmana, si chiama shejtan da satan

Katya Accetta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Katya Accetta ha detto...

L' inferno non e' stato creato da Dio! Dio e' amore. L' inferno e' stato creato da Satana e tutti quanti noi peccatori !!!Questa verità e' stata svelata dal maligno a P. Candido Amanti durante un esorcismo!!! Il diavolo a volte è costretto dalla Madonna a dire la verità!! SVEGLIA!!!

Katya Accetta ha detto...

L' inferno non e' stato creato da Dio! Dio e' amore. L' inferno e' stato creato da Satana e tutti quanti noi peccatori !!!Questa verità e' stata svelata dal maligno a P. Candido Amanti durante un esorcismo!!! Il diavolo a volte è costretto dalla Madonna a dire la verità!! SVEGLIA!!!

Katya Accetta ha detto...

L'INFERNO ESISTE !!!

Diego! ha detto...

l' inferno esiste ma Dio vuole che tutti si salvino

Diego! ha detto...

Il Grano e la Zizzania !

Manuela ha detto...

Caro Anonimo perche non provi a confutare con argomenti convincenti anzichè sparare minacce e maledizioni varie , si vede troppo che non sai cosa rispondere . Il tuo condizionamento mentale ti porta ad accettare supinamente ciò che una mente lucida e sufficientemente critica naturalmente rifiuterebbe , se hai dei figli riusciresti a condannarli al dolore eterno solo perche non hanno rispettato delle strambe regole tipo andare in chiesa la domenica ecc.. se noi umani che siamo definiti tutti peccatori e "sbagliati" riusciamo ad avere pietà almeno dei nostri cari perche il dio tanto buono e misericordioso dovrebbe agire diversamente ? Forse non è così buono ....o forse è stato manipolato tutto per soggiogare le masse

Anonimo ha detto...

Religione significa Religere o rileggere , la manipolazione è palese e il mondo é pieno di Zombie lobotomizzati , a settembre ci sarà L invasione aliena o la 3 guerra mondiale saluti

Cirfera Angelo ha detto...

http://www.bufale.net/home/bufala-papa-francesco-shock-linferno-non-esiste-la-storia-adamo-ed-eva-solo-metafora/

Anonimo ha detto...

La mia bibbia non dice che Dio faceva passare i primogeneti nel fuoco...nei versetti più avanti descrive che i padri seguendo le vie degli idoli offrendo doni a loro facevano passare i figli per il fuoco

Anonimo ha detto...

Questa severità è per far capire quello che Dio odiava tanto......queste leggi sono per il suo popolo..per chi vuole vivere una vita alla presenza di un Dio Santo....quindi non per tutti

Unknown ha detto...

L'inferno è genrato dall' incapacità dell'uomo di mettersi nei panni degli altri, di aprirsi al diverso così come l'incapacità di riuscire a comunicare in maniera rispettosa.

luana sepe ha detto...

Sono d'accordo con william
Al 100 %

Anonimo ha detto...

Infatti il problema è nella bibbia
Rivisitata, riscritta,manipolata ecc...dalla Chiesa in modo che venga tradotta con ciò che dicono loro
Quella originale dice/scrive tutt'altro

blindaenar ha detto...

Idem per me...

Anonimo ha detto...

E' una bufala basta solo considerare il cosiddetto terzo concilio VAticano II..una contraddizione in termini