La Santa Pasqua quest’anno ci regalerà un fenomeno rarissimo che terrà milioni di persone di tutto il mondo con gli occhi rivolti al
cielo. La notte del 4 aprile infatti un’eclissi lunare “tingerà” di rosso l’unico satellite naturale della Terra. Questo evento raro chiamato Luna di Sangue era stato annunciato anche dalla Bibbia attraverso Re Giacomo. Come e dove sarà visibile questo avvenimento?
La Luna di Sangue
La notte del 4 aprile 2015, per circa 5 minuti, la Terra si sovrapporrà alla Luna creando un’eclissi totale del nostro satellite naturale. Purtroppo questo fenomeno non sarà visibile dall’Italia, in questo caso i più fortunati saranno gli abitanti dell’America occidentale, dell’Asia e dell’Australia. In Italia questa eclissi avverrà tra le 13:57 e le 14:02 e per chi volesse sarà visibile in streaming online.
La Luna, durante questo fenomeno, non scomparirà del tutto e la nostra atmosfera filtrerà la frequenza di luce solare lasciando passare il rosso che “colorerà” la Luna. Durante l’eclissi i più fortunati potranno osservare la cosiddetta “Luna di Sangue”, un avvenimento che a quanto sembra venne preannunciato anche dalla Bibbia.
La Luna di Sangue e la profezia biblica
Re Giacomo, nel libro di Gioele ( versetto 2:31) contenuto nella Bibbia, annunciava: “Il sole verrà avvolto dalle tenebre e la Luna si colorerà di sangue prima dell’arrivo del grande e terribile giorno del Signore”. Che la Bibbia abbia predetto questo fenomeno lunare?
Dal punto di vista religioso questo fenomeno è molto significativo in quanto coincide con l’anniversario della morte di Gesù, il Venerdì Santo e la Sua resurrezione nella Domenica di Pasqua. Scienza o religione, fenomeno scientifico o catastrofe apocalittica? Non c’è da aver paura, si tratterà esclusivamente di un meraviglioso fenomeno naturale.
di Stefano Sorce
Redazione Segnidalcielo
Nessun commento:
Posta un commento